Dott. Carmine Di Palma
 
 
 
Studio di Cimitile (Nola)
 
 
 
Studio di Torre del Greco
 
 
 
ORARI:
Lun/Sab 15:00 – 20:00
CHIAMA:
3296009756
 
 
 
 
 
 

PATOLOGIE UROLOGICHE

Le patologie urologiche sono spesso problematiche complesse da affrontare e
necessitano di competenze altamente professionali per essere trattate correttamente.
 

Al servizio della salute

Il dottor Carmine Di Palma, esegue presso i suoi studi professionali di Cimitile (Nola) e Torre del Greco, puntuali indagini diagnostiche e trattamenti di cura efficaci delle più diffuse patologie urologiche.
 
 
Urologo Nola
Tumore della prostata
Neoplasia molto diffusa tra i maschi che hanno superato i cinquant’anni, il Tumore della Prostata è caratterizzato dalla proliferazione incontrollata delle cellule prostatiche.
La molteplicità di trattamenti di cura previsti e le relative complicanze, impongono sempre il consulto e la guida di un urologo esperto e obiettivo.
 
 
Iperplasia prostatica beninga
IPB
L’Iperplasia Prostatica Benigna (IPB), comunemente chiamata anche ingrossamento della ghiandola prostatica o, talvolta, ostruzione prostatica benigna è una patologia maschile che è direttamente correlata all’età. Se non correttamente gestita, può comportare nel tempo complicanze importanti fino al ricorso all’intervento chirurgico.
 
 
Prostatite
Prostatite
La Prostatite è un’infiammazione che colpisce la ghiandola prostatica che può avere esiti acuti o cronici. In genere, un’assente o non puntuale implementazione dei controlli specifici spesso indotta solo dall’insorgenza di una serie di disfunzioni piuttosto fastidiose comporta ritardi diagnostici e terapeutici spesso esiziali.
 
 
 
Tumore rene
Tumore del Rene
Una delle principali sintomatologie con cui un Tumore del Rene può manifestarsi è la macromaturia, ossia con presenza di sangue nelle urine.
Diagnosticata in tempo e se circoscritta solo al rene, questa malattia presenta ottime probabilità di cura. In questo senso, la prevenzione e controlli regolari possono fare molto.

 
 
Calcolosi urinaria
Calcolosi Urinaria
Connotata da manifestazioni dolorosamente intense, la Calcolosi Urinaria è una patologia di larga e crescente diffusione. I notevoli progressi raggiunti in ambito tecnologico consentono oggi di eseguire la rimozione dei calcoli ai reni con procedure sempre meno invasive. Tuttavia una dieta corretta e un’attenta opera di prevenzione possono essere molto efficaci.
 
 
Tumore vescica
Tumore della Vescica
Questo comune e diffuso tipo di neoplasia è caratterizzata da un alto tasso di recidiva. Il sintomo più diffuso del tumore alla vescica è la presenza di sangue nelle urine (ematuria). Altri sintomi includono anche urinare frequentemente (pollachiuria) e il bruciore (disuria).
Trattamenti tempestivi, nella maggior parte dei casi, consentono esiti efficaci.
 
 
 
Cistite
Cistite
La Cistite, o infezione non complicata delle basse vie urinarie, è una fastidiosa infiammazione della mucosa vescicale.
Nella maggior parte dei casi è causata da un’infezione batterica.
Si tratta in ogni caso di una patologia
benigna che, se correttamente inquadrata e non trascurata, è facilmente curabile.
 
 
Incontenenza urinaria
Incontinenza Urinaria
Si definisce Incontinenza Urinaria la perdita involontaria di urina al di fuori della minzione. Può essere causata da fattori anatomici, fisiologici o patologici e provoca in chi ne è affetto un non trascurabile handicap psicologico. Se opportunamente e tempestivamente trattata, l’Incontinenza Urinaria risulta essere serenamente gestibile o curabile.
 

CONTATTI